Audizione popolare per l'agricoltura contadina
Appuntamenti
Il 20 aprile 2016 la campagna per l'agricoltura contadina promuove a Roma una audizione popolare di strada per il sostegno del percorso per una legge sull'agricoltura contadina.
I Gas e l'economia solidale... per aperitivo a Roma
Appuntamenti
Il 19 novembre 2015 a Roma un aperitivo di ComeSe dedicato ai Gas.
Torna a Zagarolo (RM) "Raccontiamola giusta!"
Appuntamenti
Dopo il successo della prima edizione, torna Raccontiamola giusta! – L’economia solidale in festa. Il secondo incontro dell’economia solidale del Lazio si terrà a Zagarolo (RM) il 24 e 25 ottobre 2015.
A Roma due incontri di formazione su impresa e reti di economia solidale
Appuntamenti
Il 6-7 giugno e il 27 giugno 2015 Solidarius Italia organizza a Roma una formazione sul fare impresa solidale e sulle reti di economia solidale con la partecipazione di Euclides André Mance.
L’App di un mondo diverso
Comunicazione
L’economia sociale e solidale nella Regione Lazio mostra segni di grande vitalità nonostante la crisi degli ultimi anni.
Raccontare e fare una società diversa
Reti e movimenti
Fiera, laboratori, racconti e officine all’Ex Cartiera, Parco Regionale dell’Appia Antica, a Roma (11-12 aprile 2015): Gas, agricoltura bio, commercio equo, orti urbani, finanza etica, consumo critico…
"Raccontiamola giusta!" - L'economia solidale in festa a Roma
Appuntamenti
Invito a partecipare al primo incontro regionale dell’economia solidale a Roma nei giorni 11 e 12 aprile 2015.
Il CAI di Frosinone incontra il GASP
Appuntamenti
Lunedì 19 gennaio 2015 il CAI di Frosinone incontra il GASP.
A Roma preparativi per la RES Lazio
Appuntamenti
Invito a tutte le realtà di economia sociale solidale ed ecologica a Roma e nel Lazio, riunione organizzativa il 26 gennaio 2015.
Altraeconomia o affari “loro”?
Le vicende che stanno emergendo attorno all’indagine “Mondo di mezzo” colpiscono profondamente proprio quei soggetti, come noi, che con fatica stanno da anni concentrando il proprio impegno per realizzare un nuovo modello di economia fondato su valori e modalità che mettono al centro le persone, il rispetto e la cura per l’ambiente sia naturale sia frutto della cultura secolare della nostra città e del nostro territorio.