Salta al contenuto principale
Rete Gas Marche

La Rete Gas Marche è formata da Gas della regione Marche; ha rapporti con reti di Gas, DES e RES locali di altre regioni, con i quali concorre alla costruzione di percorsi di economia solidale di rilievo territoriale e nazionale.
All’inizio del 2019 alcuni Gas marchigiani si incontrano e condividono il bisogno di una maggiore connessione e coordinamento per non disperdere, ma valorizzare, il patrimonio lasciato da REES Marche, in particolare il percorso legato ai patti solidali. Da questo bisogno nasce la Rete Gas Marche.

Tipo:
rete di GAS
Contatti:

Cibo Giusto Insieme a Senigallia

redazione, 01/11/2025
Cibo Giusto Insieme a Senigallia
Sovranità Alimentare
Sono disponibili il resoconto e la registrazione dell'incontro sulla convenzione "Cibo giusto insieme" che si è tenuto a Senigallia il 25 ottobre 2025.

La Piccola Distribuzione Organizzata

redazione, 15/02/2025
La Piccola Distribuzione Organizzata
Reti e movimenti
L’incontro dell’11 febbraio 2025 sulle esperienze di PDO che coinvolgono Gas, produttori e altri soggetti mette in luce alcuni elementi per la riflessione sull’evoluzione dei Gas; è disponibile la registrazione.

Facciamo sentire le nostre n(v)oci solidali

redazione, 10/12/2024
Facciamo sentire le nostre n(v)oci solidali
Sovranità Alimentare
La campagna promossa da Rete Gas Marche per l’acquisto condiviso di noci dimostra il valore della collaborazione tra i Gas e il sostegno ai piccoli produttori.

Consumo consapevole

redazione, 28/07/2024
Consumo consapevole
Appuntamenti
A Maiolati Spontini (AN) l'11 agosto 2024 presentazione dei Gas e del consumo consapevole.

Presentazione “Gasista felice”

redazione, 17/10/2020
Presentazione “Gasista felice”
Appuntamenti
Vieni a scoprire tutti i dettagli del gestionale online Gasista felice martedì 20 ottobre 2020 alle ore 21 con Dominique Thual del GASsero di Castelraimondo.

Terra bene comune

redazione, 28/06/2020
Terra bene comune
Politiche
Una firma per un cibo sano e un'agricoltura contadina. Il diritto a nutrirsi con cibi sani ed eticamente sostenibili è da annoverare tra i diritti fondamentali dell’uomo.