Ragioniamo con i piedi presenta le sue collezioni nelle Botteghe Baobab in Via Saluzzo 86 bis a Torino e Casa Wiwa in Via Morandi 3 a Collegno rispettivamente venerdì 27 e sabato 28 ottobre 2017 dalle 10 alle 19.
Tuttaunaltracosa è la carovana equosolidale che ogni anno porta i progetti delle Botteghe del Mondo e delle centrali, gli artigiani del sud del mondo, i volontari di tutta Italia a spasso per la penisola.
Si moltiplicano in tutta la penisola i Gas, acronimo di Gruppi d'Acquisto Solidale. Ma la buona notizia è che oltre alla frutta e verdura del contadino, il meccanismo funziona anche per altri prodotti ben più costosi.
Ormai è diventata una consuetudine il 31 ottobre 2015 dalle ore 15 alle 19 si terrà presso l'Ass. Stranamore di Pinerolo la "Festa di autunno dei Gas e dell'economia Solidale". Una occasione di incontro e festa tra aderenti ed interessati ai Gruppi di Acquisto Solidali per conoscere i produttori e le loro storie, approfondire le tematiche legate ad un'economia sostenibile con nuovi modelli di relazioni. Un mercato animato dai produttori della rete dei gas (anche nazionali sarà presente Astorflex con le scarpe del progetto Ragioniamo con i piedi) e della Mappa eco solidale del Pinerolese.