Vi presentiamo OLTREfood
Lavoro
OLTREfood: uno dei soggetti destinatari del fondo regionale per l'economia solidale dell'Emilia-Romagna.
Conosciamo AgriVenenta
Lavoro
Presentiamo la Cooperativa Sociale AgriVenenta, uno dei soggetti destinatari del fondo regionale per l'economia solidale dell'Emilia-Romagna.
Sottoscritto il patto 2020 per la Buona Terra
Lavoro
Prosegue nel 2020 l'esperienza e la sperimentazione del progetto di agricoltura sociale in rete La Buona Terra grazie al nuovo Patto di Economia Solidale sottoscritto insieme a CO-energia e DES Brianza.
Economia sociale e solidale: la risposta alle sfide del lavoro
Lavoro
Il rapporto Euricse illustra le caratteristiche delle organizzazioni dell’Economia Sociale e Solidale, riconoscendole come strumento efficace per rispondere alle sfide poste dal mercato del lavoro.
Produttori e consumatori contro il caporalato
Lavoro
Le alternative all’agricoltura industriale esistono: aiutateci a farle crescere, togliamo gli alibi alla grande distribuzione.
Quel biologico che viene da lontano
Lavoro
Due storie parallele di due cooperative agricole (Iris e La Terra e il Cielo) narrate da due libri pubblicati quasi contemporaneamente da Altreconomia.
DES Altro Tirreno solidale con il Centro Nuovo Modello di Sviluppo
Lavoro
Il DES Altro Tirreno manifesta pieno sostegno e solidarietà al Centro Nuovo Modello di Sviluppo di fronte alle dure affermazioni nei confronti del Centro e dell’attività di studio e ricerca che svolge.
Coltiviamo diritti
Lavoro
Il Tavolo RES su proposta del Gruppo Tematico Sovranità Alimentare e della RES Lazio aderisce all’appello “Coltiviamo diritti”, una Campagna nazionale per la dignità e la legalità del lavoro in agricoltura.
Si vive con meno di quanto si pensi
Lavoro
Sono numerose le esperienze con cui, tra informalità e scarsa visibilità, sempre più persone ripensano i modi di lavorare e di vivere, mettendo al centro un forte desiderio di autonomia.
Lavoro ecoautonomo
Lavoro
"Faccio un lavoro che di fatto non è un lavoro, direi che è un modo di vivere".