Nutrire Torino Metropolitana: conoscersi
Appuntamenti
I Gas della Città Metropolitana di Torino e la rete GAStorino sono stati invitati il 6 marzo 2015 a portare la loro esperienza al primo incontro della serie "Nutrire Torino Metropolitana" intitolato "Conoscersi".
Presentazione del fumetto "Chilometri zero" a Pinerolo
Appuntamenti
Giovedì 12 febbraio 2015 a Pinerolo (TO) nell'ambito della rassegna "Fumetto, illustrazione, street art e punti di vista" verrà presentato il fumetto "Chilometri zero. Viaggio nell'Italia dell'economia solidale".
I Gas incontrano il commercio equo a Torino
Appuntamenti
Gruppi di acquisto solidale e… commercio equo e solidale il 4 febbraio 2015 a Torino.
Festa di fine autunno dei Gas e dell'economia solidale
Appuntamenti
Sabato 13 dicembre 2014 il Gas Pinerolo Stranamore organizza la festa di fine autunno dei Gas e dell'economia solidale a Pinerolo (TO).
Un'arancia tira l'altra, fino a Parigi
Sovranità Alimentare
Storie dell'associazione “Corto” e di arance che attraversano le Alpi collegando i produttori siciliani, i Gas italiani, i cittadini e le AMAP francesi in un incrocio transalpino tra Gas e commercio equo.
Consumo critico e qualità alimentare: l'acquisto di carne piemontese nei Gas
Consumo critico
Tesi di Laurea di Claudia Tromboni, Corso Magistrale in Economia e Management Internazionale (A.A. 2012-2013).
Ripartire insieme dalle terre incolte
Sovranità Alimentare
È tutto iniziato a novembre 2013, quando con il sindaco di Roppolo (Biella) fu convocata una riunione nella sala consigliare per recuperare le terre incolte del paese.
Un'economia nuova, dai Gas alla zeta
Reti e movimenti
Tra le pagine di questo libro possiamo vedere come in Italia moltissime persone si stiano organizzando per fronteggiare la crisi senza rinunciare ai valori e al benvivere.
Stati Generali del Lavoro a Vaie (TO)
Appuntamenti
La Val di Susa e l’Associazione Etinomia convocano per il 27, 28, 29 settembre 2013, a Vaie (TO), gli Stati Generali del Lavoro.
DES Reggio chiama, Torino risponde!
Commercio e distribuzione
GAStorino rispondendo all'appello di DES Reggio; in cinque minuti in cinque minuti Andrea, Giorgio e Chiara spiegano uno dei loro progetti di rete che hanno chiamato “Piccola Distribuzione Organizzata”.