Al via il crowdfunding per le realtà dell'economia solidale terremotate
Abitare
REES Marche ha portato a compimento un lavoro intenso per la costruzione di un insieme di strumenti di aiuto ai soggetti dell'economia solidale colpiti dal terremoto.
Costruire comunità
Appuntamenti
Assemblea aperta di REES Marche l'11 dicembre 2016 a Grottammare (AP) su "Costruire Comunità, dalla crisi verso un nuovo Benvivere. Riflessioni, esperienze, proposte".
Post-terremoto: le risposte dell’economia solidale
Abitare
A tre settimane dal sisma del 30 ottobre 2016, una piccola guida per orientarsi tra le iniziative avviate nel Lazio, nelle Marche e in Umbria a sostegno delle comunità più colpite.
Quando sono le case a traslocare per il terremoto
Abitare
In un normale trasloco sono le persone a spostarsi per cambiare abitazione; in questo caso è la casa a muoversi per raggiungere le persone che abitano la fattoria sociale danneggiata dal terremoto.
Riso e crowdfunding per l'economia solidale
Energia
CO-energia ha assegnato i contributi del fondo di solidarietà e futuro 2015 a due progetti per la distribuzione di riso biologico e lo sviluppo di una funzionalità di crowdfunding sociale e solidale.
Da REES Marche per i terremotati
Abitare
Il messaggio inviato dalla rete di economia solidale marchigiana su cosa fare per aiutare i terremotati.
Hearth, il linguaggio e le vie della terra
Appuntamenti
Dal 10 al 12 giugno 2016 a Piticchio di Arcevia incontri, laboratori, film e degustazioni. Percorsi e racconti per riscoprire la bellezza dell'armonia tra uomo e ambiente.
Lezione su "L'economia di comunità"
Appuntamenti
Scuola di Altra Economia, lezione sulla "Economia di Comunità" a Macerata il 22 aprile 2016.
L'Italia ospita "Elgg camp"
Appuntamenti
Dal 20 al 22 maggio 2016 sarà l'Italia ad ospitare a Montelabbate (PU) la versione estesa di "Elgg Camp", l'evento internazionale dedicato al software open source per costruire social network.
Oggi è il nostro tempo, gita di studio presso REES Marche
Reti e movimenti
Un diario di bordo dal viaggio di un variegato gruppo che ha pensato di vedere di persona le esperienze di un'altra regione: le Marche.