Salta al contenuto principale
Officina Naturae

Officina Naturae è nata nel 2004 per iniziativa di Silvia Carlini e Pierluca Urbinati, membri del Gas di Rimini. Da allora sviluppiamo, produciamo e commercializziamo detergenti ecologici e cosmetici naturali, con un ciclo di produzione e distribuzione etico ed eco-sostenibile.
In tutto il ciclo di vita del prodotto curiamo ogni minimo dettaglio con la massima attenzione, investendo grandi risorse in ricerca ed innovazione.
La produzione segue rigorosamente questi nostri principi ispiratori:
 - esclusivamente prodotti ecocompatibili, con elevati standard di qualità;
 - formulazioni studiate e testate per essere efficaci e sicure per l’uomo e per l’ambiente;
 - ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, escludendo l’origine petrolchimica o animale e le sostanze di sintesi con azione nociva;
 - utilizzo di materie prime italiane e da agricoltura biologica;
 - sviluppo e utilizzo di imballaggi 100% da fonte rinnovabile e riciclabili come bioplastica, carta, vetro e alluminio.
Non solo i prodotti ma anche la sede è sostenibile ed è stata ristrutturata seguendo rigorosamente i canoni della bioedilizia, con una consistente riduzione dei consumi e una migliore qualità della vita per chi ci lavora.
I prodotti Officina Naturae nascono in un luogo “green”!

Tipo:
produttore o fornitore

Pulire secondo natura

redazione, 01/10/2025
Pulire secondo natura
Consumo critico
Ogni giorno usiamo decine di prodotti, spesso non sostenibili per ambiente e persone. Tra questi ci sono i detergenti. Anche quelli naturali, a volte, contengono materie prime di Paesi lontani e sfruttati. Alcune persone si sono messe in gioco per produrre alternative.

Torna "Fa' la cosa giusta!" a Torino (2015)

gastorino, 08/10/2015
Torna "Fa' la cosa giusta!" a Torino (2015)
Appuntamenti
Dopo l'edizione del 2007, la fiera della sostenibilità ritorna a Torino dal 17 al 18 ottobre 2015 al Lingotto Fiere con un'edizione speciale in occasione del 3° Forum dello sviluppo economico locale.