Salta al contenuto principale
Gas Faenza

L'associazione si prefigge di sviluppare l’economia solidale ed un consumo consapevole attraverso la ricerca di nuovi modelli di vita basati sul rispetto dell’uomo e della natura, la riduzione dei consumi, la valorizzazione della produzione biologica ed eco-compatibile, la diffusione del prodotto locale, l’attenzione ai rapporti tra produttori e consumatori, la promozione di un protagonismo attivo e nonviolento, la sperimentazione di modelli economici e sociali alternativi basati sui principi di equità e di inclusione.
Dicono gli alpinisti: "Esiste sempre una via più semplice ed una più bella".
Noi proviamo a cercare insieme la più bella.
Vuoi far parte anche tu del Gruppo di acquisto solidale di Faenza?

Tipo:
GAS
Indirizzo:
Via Laderchi 3, Faenza

Vi raccontiamo le RAC: Gas Faenza

eser, 01/12/2025
Vi raccontiamo le RAC: Gas Faenza
Reti e movimenti
Con questa rubrica seguiamo la mappatura delle Reti Alimentari Contadine, raccontandole una alla volta per far emergere le esperienze, le persone e le pratiche quotidiane che costruiscono, giorno dopo giorno, un’economia più equa e radicata in Emilia-Romagna.

Aspettando Semi di Futuro 2026

redazione, 29/11/2025
Aspettando Semi di Futuro 2026
Appuntamenti
Aspettando Semi di Futuro 2026 - reti di relazioni che curano e rinnovano le persone, l'economia e l'ambiente; a Faenza il 30 novembre 2025.

È arrivata l’estate, è tempo di FurgoFrutta solidale!

eser, 12/06/2025
È arrivata l’estate, è tempo di FurgoFrutta solidale!
Commercio e distribuzione
Il viaggio del Furgoncino Solidale continua percorrendo anche nuove traiettorie. Nell’ultimo anno, grazie alla rete che si è creata ma soprattutto grazie alle relazioni che si sono via via consolidate, questo gruppo di produttori, gasisti e trasportatori ha sviluppato nuovi e originali progetti.