Salta al contenuto principale
Ecoredia

Ecoredia nasce a Ivrea (TO) come Gas nel 2003, e si sviluppa in seguito fino a diventare una rete di Gas costituita in associazione con circa 200 soci. Mentre gli ordini settimanali, tipicamente per il fresco, vengono gestiti direttamente dai singoli Gas, l'ordine mensile di prodotti secchi viene svolto insieme dai tre Gas come Ecoredia.
Ecoredia ha dato vita al centro ZAC! (Zone Attive di Cittadinanza) ed organizza ogni due anni ad Ivrea la fiera dell'economia solidale SanaTerra. Nel 2018 Ecoredia è stata premiata da Legambiente con la bandiera verde per la capacità di coniugare l'attenzione allo stile di vita e al cambiamento individuale con le pratiche di cittadinanza attiva e partecipazione. La sede di Ecoredia si trova ad Ivrea presso lo ZAC!

Tipo:
rete di GAS
Indirizzo:
Via Arduino 10, Ivrea

SanaTerra 2018

redazione, 03/10/2018
SanaTerra 2018
Appuntamenti
Dal 12 al 14 ottobre 2018, tre giorni di economia solidale in tutta la città di Ivrea.

Evviva lo ZAC!

redazione, 12/12/2015
Evviva lo ZAC!
Reti e movimenti
Lo ZAC! è un luogo di collaborazione, aperto alla città, dove sperimentare percorsi di socialità, di convivialità e di economia solidale.

Ripartire insieme dalle terre incolte

redazione, 14/04/2014
Ripartire insieme dalle terre incolte
Sovranità Alimentare
È tutto iniziato a novembre 2013, quando con il sindaco di Roppolo (Biella) fu convocata una riunione nella sala consigliare per recuperare le terre incolte del paese.